Le Cinque Terre

Siamo a due passi dal mare

Lasciata la via principale, con i suoi ristorantini, le locande e i tanti negozietti, vi basterà girare l’angolo per scoprire la tranquillità del nostro albergo.

Monterosso al Mare

Iniziate il vostro viaggio scoprendo la perla delle Cinque Terre. Sarà per voi un vero piacere passeggiare tra carugi, negozietti, ristorantini, enoteche o sulla bella passeggiata sul mare. Una breve salita vi condurrà al Convento dei Cappuccini dal quale godrete di una meravigliosa vista sul mare aperto e sulla costa delle Cinque Terre. Il Convento di Monterosso al Mare, appartenente all’Ordine dei Frati Minori Cappuccini della Provincia di Genova, e’ sempre stato un luogo di riferimento sia per la comunita’ locale che per i visitatori delle Cinque Terre. La Chiesa seitencesca e’ in stile cappuccino con coro e altare realizzati in legno. Anche il convento fa parte del patrimonio dell’Unesco.

Per visitare tutte le Cinque Terre vi consigliamo di partire da Monterosso in treno o battello (a soli 100m. dall’albergo) e raggiungere Riomaggiore. Da qui parte la famosa Via dell’Amore che conduce a Manarola. Da Manarola a Corniglia vi condurrà un facile sentiero (circa 1h)oppure, passando attraverso Volastra, una lunga scalinata (200 scalini!) che vi sorprenderà per la bellezza del suo panorama. Potete proseguire sul sentiero per Vernazza e rientrare infine a Monterosso (circa 3-4 h) oppure riprendere il treno o il battello (partenze ogni 30 minuti circa).

In circa 3h di cammino si può raggiungere Levanto passeggiando tra boschi di lecci e macchia mediterranea. A metà strada potrete fare una breve sosta pic-nic presso l’eremo di S. Antonio, dove una breve e ripida scala di pietra vi condurrà ad un punto panoramico. Potrete rientrare a Monterosso a piedi, in treno o in battello.

Raggiunta Lerici, con il suo bel castello, il porticciolo e i tanti negozietti, potrete prendere il battello ed approdare all’Isola Palmaria che, insieme al Tino e Tinetto, forma un piccolo arcipelago.

Come arrivare a Monterosso

Tutte le cinque terre sono isola pedonale, per permettere di fare finalmente una vacanza senza macchine, gli spostamenti fra i vari paesini e le città d’arte Genova Pisa Sarzana sono comodissimi in particolare dal nostro albergo col treno o col battello o coi sentieri.

Uscire al casello autostradale di Carrodano-Levanto (autostrada A12 –> Genova – Livorno) e seguire le indicazioni per Levanto e Monterosso. Dopo Levanto la strada porta su per la collina. 

Arrivati in cima, superato un breve tunnel si giunge ad un bivio. Al bivio, girare a sinistra verso Monterosso – Centro Storico Via Roma al gate della zona ztl. 

Qui chiamateci abbiamo una persona che dedicata a voi vi aiuterà a parcheggiare e vi porterà all’albergo: costo della navetta ai parcheggi gratuiti andata e ritorno €25,00.

Arrivati alla rotonda all’inizio del paese, troverete un parcheggio multipiano a pagamento €25,00 al giorno, in alternativa potete lasciare la macchina lungo la strada gratuitamente per questa soluzione contattare l’Hotel per il trasferimento del bagaglio

La stazione ferroviaria di Monterosso al Mare è collegata alle maggiori città italiane ed europee con treni diretti senza la necessità di cambio. Per ulteriori informazioni su orari e frequenze, vi consigliamo di collegarvi al sito delle Ferrovie Italiane cliccando qui.

Gli aeroporti internazionali più vicini a Monterosso sono Genova Colombo e Pisa Galilei. Da ambedue è possibile raggiungere le stazioni ferroviarie rispettivamente con autobus o treno da dove sono frequenti i collegamenti ferroviari per Monterosso.

Monterosso, il cuore delle Cinque Terre

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre è in vero paradiso per gli amanti del trekking che qui trovano sentieri di varia difficoltà ma sempre accompagnati da una splendida vista mare!

Per esempio il Tour delle 5 terre, il percorso montaliano fino all’eremo di S.Antonio, possiamo prenotare degustazioni nelle cantine di produttori artigiani lungo i sentieri delle 5 terre, o potete andare a esplorare il mare fino alla cascata naturale.

Si possono prenotare gite in barca con i pescatori, oppure andare al ristorante nella vicina Vernazza e rientrare col battello, fare il nostro idromassaggio sotto il pergolato di vigna con un’esclusiva vista sul mare .

Inoltre. perché non provare le gite in battello fino a Portovenere e golfo dei poeti.

Vi ricordiamo la nostra posizione così vicina ai sentiero per Vernazza ed ai battelli per le 5 terre ,vi permetteranno di visitare gli altri paesi delle 5 terre senza difficoltà.

La Cinque Terre Card
La Carta e i servizi erogati dal Parco

Le carte multiservizio Cinque Terre Card saranno acquistabili online al link dedicato card.parconazionale5terre.it oppure presso gli uffici del Parco all’interno delle stazioni.

L’hotel partecipa attivamente alla conservazione del nostro territorio. Il Parco ci consente di poter vendere ai nostri clienti le Cinque Terre Card (treno e trekking)ad un prezzo agevolato acquistabile direttamente alla reception con carta di credito.

Per i clienti che soggiornano nella nostra struttura ( in caso di posti limitati o chiusura per fine vendita …) soggiornando nel parco e nel nostro hotel non hanno bisogno di prenotazione accesso garantito.